DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018 TORNANO LE ECO-MANGIATOIE LIPU A VILLA TRABIA!

AIUTIAMO GLI UCCELLI REALIZZANDO MANGIATOIE COL TETRAPACK, BOTTIGLIE, BUCCE DI ARANCE, PIGNE, SEMI E MARGARINA!

Domenica 04 febbraio torna la Lipu di Palermo a Villa Trabia. con il laboratorio per famiglie per la realizzazione di mangiatoie. Ingredienti: buste di tetrapack, bottiglie, bucce di arancia, pigne, semi e margarina.

 

Con pochi e semplici strumenti, muniti di vaschette, palette, forbici, ritagli di giornale, colla stick, foglie secche, legnetti, e seduti a terra su di una stuoia a contatto diretto con la natura. Il risultato finale saranno delle bellissime ed ecologiche mangiatoie per gli uccelli selvatici da appendere negli alberi o nel proprio giardino di casa.

Il motivo principale di appendere una mangiatoia nel proprio giardino o balcone di casa nei mesi invernali è quello di aiutare gli uccelli a superare il rigoroso freddo, soprattutto a quote o latitudini superiori. Molti uccelli, infatti, si cibano di insetti che però sono quasi del tutto assenti durante la stagione fredda e quindi cambiano la dieta alimentandosi di bacche e frutta (tordi, pettirossi, capinere, cince, ecc), ma quando pioggia e neve, o peggio ancora le gelate rendono impossibile procurarsi il cibo da soli, ecco allora che entriamo in gioco noi costruendo le mangiatoie.

Appuntamento quindi per domenica 04 febbraio a Villa Trabia, ingresso da via Salinas, dalle ore 10.00 alle 13.00. Il laboratorio sarà svolto in un boschetto vicino il grande piazzale in terra battuta, dalla parte opposta al parco giochi (mappa in allegato). L’evento è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita. E’ gradita una donazione. Sarà possibile anche iscrivere i propri figli alla Lipu!

 

L’evento potrebbe essere rinviato in caso di condizioni meteo avverse o nel caso il terreno sia allagato.

Info: palermo@lipu.it, Tel. 3492196124 , www.lipupalermo.it