AIUTIAMO I PICCOLI UCCELLI A SUPERARE GLI ULTIMI GIORNI DI FREDDO. AIUTIAMO LA BIODIVERSITA’, TANTO RICCA QUANTO FRAGILE. AIUTIAMO GLI ANIMALI DEL CENTRO LIPU DI FICUZZA.
Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 tornano i consueti banchetti della Lipu di Palermo. Questa volta saremo a Piazza Unità d’Italia. Obiettivo: sensibilizzare il pubblico e le famiglie a uno stile di vita più a contatto con la natura. Come? in tre modi:
1- Realizzeremo un piccolo laboratorio didattico per bambini dove, con il loro aiuto, costruiremo le nostre eco-mangiatoie realizzate con materiale di recupero (buste di tetrapack) e ricavato direttamente dalla natura (pigne o bucce di arance), il tutto riempito con semi, bacche e margarina.
2- In cambio, proporremo alcuni prodotti biologici col marchio Lipu che provengono direttamente dalla terra (vino, pasta, lenticchie) il cui ricavato andrà in favore di progetti di conservazione della Natura e della salvaguardia della biodiversità.
3- sensibilizzeremo e inviteremo il pubblico alla visita del Centro recupero di Ficuzza, ora riaperto al pubblico ma che necessita ancora di continue manutenzioni e donazioni.
Sarà anche un’occasione per unirsi alla Lipu, iscriversi, diventare volontario.
Per informazioni: palermo@lipu.it Tel. 3492196124 Fb. Lipu Sezione di Palermo