Ore 10:00 registrazione dei partecipanti al gazebo Lipu.
Ore 10:30 presentazione dell’attività e, seduti sull’erbetta, faremo un’ introduzione al birdwatching per piccoli/e.
Ore 11:00 inizio della Challenge del birdwaching! Gli operatori Lipu daranno delle schede ai bambini e alle bambine in cui dovranno compiere delle difficilissime missioni in giro per il Parco con il supporto dei volontari Lipu o in autonomia o accompagnati dai genitori. Dopo aver compiuto le missioni, i partecipanti torneranno al gazebo per ricevere un piccolo premio.
Alle ore 12:00 verrà effettuata la liberazione di un animale curato dal Centro recupero fauna selvatica di Ficuzza (da confermare).
Ore 14:00 conclusione delle attività
Durante la giornata al gazebo:
– disegno creativo e collage al gazebo con materiale raccolto direttamente dalla natura;
– Informazioni e sensibilizzazione del patrimonio naturale;
– Punto di osservazione dell’avifauna del Parco con binocoli, cannocchiale e guide al birdwatching. Per grandi e piccoli;
– Possibilità di associarsi alla Lipu come socio Famiglia o socio Junior e contribuire così alla salvaguardia dell’avifauna e del loro habitat.
Prenotazioni entro le ore 19:00 di sabato 14 ottobre via e.mail a palermo@lipu.it o whatsapp al 349 2196124 per un massimo di 20 partecipanti alla challenge.
Donazione minima 3 euro a bambino. Attività gratuita per i soci LIPU (ricordiamo che per entrare al parco è previsto un ticket o un abbonamento).